17 dicembre 2007

UN CELLULARE PER MIA FIGLIA?

Come resistere al ricatto involontario di una bambina di 10 anni che chiede a Babbo Natale il cellulare? O Babbo Natale non esiste (visto che porta solo le cose che si aspettano i genitori...) oppure Non mi vuole più bene (visto un tempo mi riempiva di giocattoli sotto l'albero e ora non mi accontenta nemmeno se chiedo solo due cosette...). Il problema, come si legge in questo articolo di Punto Informatico, è che davvero tutte le compagne di Scuola ne hanno uno e non di poco valore. Un assurdo. Così come è vero che le mamme sono le prime a voler creare questo cordone ombelicale tecnologico. Come resistere? Io ci sto provando e almeno il grande ha capito che il tanto desiderato cellulare era solo uno strumento di controllo in più ed avendo dodici anni... preferisce spegnerlo!

Nessun commento: